Image Placeholder
Mag 27 2010 0

Portale del distribuitore

Procedura per richiedere l’accreditamento al portale del distribuitore
Per poter richiedere l’accreditamento al Portale della distribuzione è necessario compilare il form o inviare il modulo di richiesta accreditamento al portale debitamente compilato in ogni sua parte¹, sottoscritto dal legale rappresentate o dal procuratore speciale.

Il modulo può essere inviato attraverso i seguenti canali di comunicazione alternativi tra loro:

» Posta ordinaria al seguente indirizzo:
SES RETI S.p.A.
Strada Castellino, 6
73048 Nardò (Le)

» Posta elettronica certificata al seguente indirizzo: ses@legalmail.it

User – id e password saranno trasmesse al richiedente all’indirizzo do posta elettronica certificata indicata nella richiesta di accreditamento. L’indicazione di un indirizzo di posta elettronica non certificato comporterà la non assegnazione della User id e password.

¹ Qualora la società di vendita richiedente intenda accedere al portale della distribuzione per formulare richieste di preventivo nuovo impianto e non abbia mai avuto accesso agli impianti gestiti da SES RETI, non dovrà barrare il testo con il quale dichiara di aver avuto già accesso agli impianti.

Per l’esecuzione dei lavori da preventivo, l’avvio degli stessi è subordinato a:
– ricezione richiesta esecuzione lavori da preventivo (accettazione preventivo)
– ottenimento dei permessi da parte delle Autorità competenti e/o dei privati interessati
– altre ed eventuali indicate nel preventivo

L’avvenuta accettazione del preventivo dovrà essere effettuata tramite Portale del distributore.

Portale_distribuitore

Per l’attivazione della fornitura impianti soggetti alla deliberazione 40/04 titolo II° e della fornitura impianti modificati o riattivati si rimanda alla sezione Accertamento sicurezza post contatore.

Tutti gli importi preventivati vengono fatturati alla società di vendita intestataria della pratica, nelle modalità ed in accordo a quanto previsto nel Codice di Rete della Distribuzione del Gas Naturale. La fattura includerà anche tutte le prestazioni accessorie richieste per le quali non è stato emesso un preventivo di spesa e meglio indicate nel prezzario pubblicato nella sezione SERVIZI.

Nel caso in cui si verificasse un disservizio contemporaneo sia del Portale del distributore sia della posta elettronica certificata di durata superiore alle 12 ore, le comunicazioni potranno essere inviate a mezzo fax al numero 0833.835524, oppure a info@sesreti.it o a mezzo posta all’indirizzo:

SES RETI S.p.A.
Strada Castellino, 6
73048 Nardò (Le)

Per chiarimenti in merito a pratiche inerenti le prestazioni di qualità commerciale previste dalla deliberazione n. 120/2008, la sostituzione del venditore nella fornitura di gas naturale ai sensi della deliberazione n. 138/2004, ai processi di allocazione e fatturazione del vettoriamento può essere contattata la concessionaria SES RETI al numero: 0833.835321.